Home » Lettera ad un suocero speciale

Lettera ad un suocero speciale

by Ester Stagni

Immensa rabbia, dolore, incredulità per tutto quello che è accaduto….. penso e ripenso perché proprio a noi….. ingiusto….non ce la siamo cercata mai, siamo stati sempre attenti fin dall’inizio quando tutti ridevano e ci dicevano che eravamo troppo esagerati,che tanto era in Cina…eppure abbiamo pagato il prezzo più alto, senza sconti, come sempre negli ultimi tempi…Chiamiamola sfortuna oppure ripetiamo come sempre “doveva andare così”.
Questo tremendo virus sa essere spietato, è capace di cancellare con un colpo di spugna tutto, senza neanche lasciarti la possibilità di un saluto.
Mi hai insegnato che nella vita conta comportarsi bene, essere onesti e altruisti…mi hai insegnato a perdonare anche quando mi sembrava impossibile farlo, tu che ne hai passate tante eppure non hai mai cambiato la via ….sempre retta perchè alla fine dicevi conta quello che sei e quello che lasci agli altri di te. Se tu potessi vedere in questo momento quante persone ti ricordano con gioia, amore e passione sono convito che mi guarderesti ancora una volta con i tuoi occhi sinceri e sorridendo mi diresti dì a tutti “vi voglio bene”.
Sei stato un “mammapapà” perfetto, un suocero speciale e un nonno unico. Non dimenticherò mai tutto quello che ci hai insegnato Pino…..ci rincontreremo ….

Massimiliano Cinti

Potrebbe interessarti...